Vai al contenuto

Wunderkammer

Circa 500 anni fa, le ‘camere delle meraviglie’ (wunderkammer) erano degli spazi all’interno di una residenza volti a raccogliere oggetti di ogni tipo; questi, non solo avevano una funzione didattica, ma erano sbalorditivi e di forme, materiali e origini differenti. Naturalia. Artificialia. Scientifica. Exhotica.

Nel passato, in ogni luogo del mondo, l’uomo ha cercato istintivamente di possedere oggetti per compiacere se stesso e rendere eterno il suo ricordo.⁣

Questa è la nostra Wunderkammer, un luogo dove conservare e fruire di una serie di oggetti straordinari. Elementi che possano essere esemplari.

Elemento I - Forma astratta 3D
HAMPDEN HD 9 YEARS OLD MORISCO SPIRITS WUNDERKAMMER ELEMENTO I

Elemento I

HD 9 YEARS OLD – MORISCO SPIRITS – 54,5%

Un HD 9 anni dalla Giamaica, mark <>H (esteri in g/hlaa 900-1000), è il primo oggetto da conservare nella nostra WUNDERKAMMER.

Elemento I è un gioiello multiforme, raro e prezioso, qualcosa che un amante dei rum ad alti esteri non può perdere. Maturato 9 anni (di cui 4 tropicali) in un barile ex-bourbon, è stato imbottigliato al grado di 54,5%. Non filtrato a freddo e senza aggiunta di coloranti, solamente 33 le bottiglie disponibili. La distilleria, che non possiamo dichiarare, inizia con la H e finisce con -DEN.